Proposta Il Gallo da tre itinerante – Torneo di basket

20 Marzo 2017

L’associazione Ricotta intende organizzazione un torneo di basket itinerante che sposi il tema della disabilità e riqualifichi i campetti e i luoghi ospitanti. Verrà pertanto organizzata la prima edizione del torneo di basket Il Gallo da Tre Itinerante – in piedi e in carrozzina, che si terrà presso i Giardini Fava il week-end del 24-25 giugno 2017. Nei mesi precedenti sarà messa in opera una azione di riqualificazione del campo da basket. Durante la il torneo saranno allestiti un palco e diversi stand che ospiteranno iniziative culturali e performance musicali e artistiche.

Replicando il modello della prima edizione (riqualificazione dell’area e torneo), si ipotizzano successive edizioni annuali durante le quali il torneo porterà i partecipanti in un diverso playground della città per ogni edizione, creando un doppio esito: rendere fruibili e conosciuti i luoghi rimasti ai margini della frequentazione cittadina e riqualificarli da un punto di vista sia strutturale che sociale.

 

Ambito di intervento:

  • interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di spazi pubblici;
  • promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi.

Proponente: La Ricotta

Quartiere interessato: Porto-Saragozza

Come previsto dall’art. 11 comma 5 del Regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, è possibile commentare o apportare contributi utili entro i 15 giorni successivi alla pubblicazione della proposta di collaborazione.
0 Condivisioni
Tags:
No Comments

Post A Comment